La donna di carattere sceglie con la massima attenzione per ogni dettaglio. Paola Prata non vuole essere solo l’outfit che indosserà.
Vuole diventare una parte di quella donna che la completa, mettendo in mostra la forza nella semplicità
Per Paola Prata abbiamo realizzato la brand identity individuando una linea di comunicazione unica che possa distinguere il brand tra i competitors
Collezioni sobrie di alta qualità. Le donne che indossano Paola Prata possono sfoggiare la loro professionalità mettendo in mostra la forza nella semplicità. Affrontare ogni giorno con un partner che le fa sentire sicure di se nel rapportarsi con gli altri
Un brand forte e in grado di stabilire un legame con i propri utenti ha bisogno di avere una “personalità” proprio come una persona.
Questo determinerà il suo Tone Of Voice, il suo modo in cui realizzerà ed erogherà i contenuti, la sua filosofia e il suo pensiero.
Per determinare la personalità del brand utilizziamo gli Archètipi. Per Paola Prata abbiamo selezionato l’archetipo del Sovrano
Sovrano, Re: Ordine, autorità. Vuole un “regno” armonioso e felice.
Agatho è un font Serif graziato. La sua particolarità è quella di mantenere eleganza senza perdere forza e autorevolezza. Come font per i titoli è stato scelto questo in quanto mantiene, oltre alle caratteristiche sopraelencate, una forte leggibilità. Adatto ad un target adulto che ha bisogno di arrivare all’obiettivo nel più breve tempo possibile
Almari Light è un font Sans Serif bastoni. Ha un corpo abbastanza ampio il che gli permette di essere un ottimo sottotitolo e corpo del testo. La spaziatura non troppo ampia fa si che possa combinarsi perfettamente con font Serif e mantiene un altissima leggibilità
Shanti Regular è un font Sans Serif Bastoni. Mantiene tutte le caratteristiche dell’Almari ma ha uno spessore più ampio. Adatto per le call to action
Barlen Regular è un font Handrwrited. Caratteristico per dare un tocco di stile. Da utilizzare solo in alcuni insert
Palette dai toni delicati ma i colori selezionati trasmettono forza e stabilità
Pensi che il tuo brand non abbia un identità ben definita e a causa di questo non riesca ad emergere come dovrebbe?
Contattaci subito per una consulenza gratuita di 45 minuti. Analizzeremo con te l’identità visiva del tuo brand per capire se e quali possono essere i punti deboli e come risolverli