Márcia Cristina

Filosofia

Voglio sentirmi libera. Non importa ciò che accade intorno a me, non potrà essere tanto grave da impedirmi di sognare…

La donna Márcia Cristina è una sognatrice. Ama scoprire ogni giorno cose che possano rendere la sua vita affascinante. È vispa, intelligente, non segue necessariamente le mode del momento. Sceglie Márcia Cristina perchè la fa sentire libera e spensierata. Entra in contatto con lei ma non è invadente. Diventa con lei un tutt’uno; Un’amica che non può vedere ma della quale sa di potersi fidare perchè, come lei, non ha pretese. Gli basta il tramonto all’imbrunire, delle stelle da seguire, la giusta compagnia, l’outfit… Márcia Cristina.

Personalità

Un brand forte e in grado di stabilire un legame con i propri utenti ha bisogno di avere una “personalità” proprio come una persona.

Questo determinerà il suo Tone Of Voice, il suo modo in cui realizzerà ed erogherà i contenuti, la sua filosofia e il suo pensiero.

Per determinare la personalità del brand utilizziamo gli Archètipi.

Per Márcia Cristina abbiamo selezionato l’archetipo del Creatore e del Ribelle

Innocente: Questo archètipo vede il bene in ogni situazione, ha fede nei suoi ideali e desidera motivare gli altri nel credere che tutto andrà per il meglio.

Esploratore: Indipendenza.
Quest’archetipo è la personificazione della libertà, della ricerca di un mondo migliore e più autentico, di una vita più piena. Temendo di essere ( o di sentirsi ) intrappolato, rifugge dal conformismo. Per questo é sempre in viaggio, con l’obiettivo di sperimentare esperienze inedite e di non soccombere alla noia

Logo

Eleganza, semplicità, spensieratezza. Sono questi i valori che vuole trasmettere il logo Márcia Cristina.

Il nome scritto a mano che dimostra di avere carattere e trasmette positività in nun era dove regna l’incertezza.

Il kerning è l’attuazione di modifiche a un font per migliorarne l’aspetto estetico e percettivo nell’intento di renderlo più piacevole all’occhio umano

Per rendere il logo di Márcia Cristina unico e piacevole da vedere sono state modificate le grazie della lettera M, della lettera C e della lettera T.

L’accento sulla lettera a di Márcia risultava poco leggibile e facilmente confondibile con il puntino della lettera i ed è stato quindi ridisegnato

Inoltre sono state allineate centralmente le lettere minuscole con quelle maiuscole per bilanciare il logo

Quando si pensa a concetti di Libertà la nostra mente visualizza immagini della natura.

Questo fenomeno deriva sia dal fatto che la natura è stato il primo habitat dell’essere umano facendo attivare la parte del nostro cervello legata alle emozioni primitive, sia dal collegamento agli animali liberi nella natura.

La palette elaborata per Màrcia Cristina vuole trasmettere libertà e semplicità utilizzando una particolare tonalità di verde chiamata Hookers Green che può evocare emozioni legate alla natura ma anche alla tradizione e al retrò.

 

La Palette colori rappresenta non solo una guida per quelli che possono essere gli elementi grafici in una progettazione ma si pone l’obiettivo di essere un tratto distintivo della personalità del Brand Màrcia Cristina.

Il colore veicola le informazioni aiutando la nostra mente a decifrarle ed a creare delle associazioni.

 

Alcune delle foto realizzate per ottenere contenuti in linea con i valori del brand. Utilizzate per la creazione dell’ E-commerce e per le campagne pubblicitarie

Pensi che il tuo brand non abbia un identità ben definita e a causa di questo non riesca ad emergere come dovrebbe?

Contattaci subito per una consulenza gratuita di 45 minuti. Analizzeremo con te l’identità visiva del tuo brand per capire se e quali possono essere i punti deboli e come risolverli

Clicca qui
Hai bisogno di aiuto?
Chatta con noi
Ciao :) Clicca sulla freccia in basso per aprire la chat su Whatsapp