Halo

Halo

Il martello che batte sul metallo incandescente, imprimendo al suo interno il valore del guerriero che lo indosserà

Halo è un artista che grazie all’utilizzo del ferro e del fuoco forgia talismani che racchiudono il potere ed evocano la verità. Diventano la spada e lo scudo per difendere le proprie emozioni dagli attacchi di un mondo abituato ad una falsa normalità.

L’uomo e la donna Halo hanno un animo artistico. Spesso sono introversi e provano emozioni intense. Utilizzano l’arte come espressione di loro stessi e scelgono Halo per avere degli accessori che definiscano la loro identità

Per Halo abbiamo ideato l’identità del brand: Il suo carattere, la sua personalità, il modo in cui si pone, il suo stile. Successivamente abbiamo realizzato il logo e le immagini cordinate in palette

Personalità

Un brand forte e in grado di stabilire un legame con i propri utenti ha bisogno di avere una “personalità” proprio come una persona.

Questo determinerà il suo Tone Of Voice, il suo modo in cui realizzerà ed erogherà i contenuti, la sua filosofia e il suo pensiero.

Per determinare la personalità del brand utilizziamo gli Archètipi.

Per Halo abbiamo selezionato l’archetipo del Creatore e del Ribelle

Creatore: Innovazione. Essere guidati dal desiderio di creare cose nuove ed eccezionali.

Questi marchi apprezzano l’espressione di se stessi attraverso l’individualità e il talento e invitano tutti a dare vita o testimoniare la visione che viene realizzata.

Ribelle: Rivoluzione. E’ leggermente anarchico e mostra un desiderio di evoluzione.

I marchi che utilizzano questo archetipo possono riassumere la loro filosofia come “Le regole sono fatte per essere infrante”.

Logo

Forza, verità, potere.

Sono questi i valori che trasmette il logo di Halo

Il fuoco che ,oltre ad essere l’elemento usato dal forgiatore, rappresenta il potere; Il martello per rappresentare la forza ed il teschio per rappresentare la verità

Per realizzare il logo è stato utilizzato uno stile “Negative Space” Infatti gli elementi si intersecano tra di loro creando degli spazi negativi. Il martello e parte del teschio sono dati da una sottrazione dalla fiamma

La fiamma nella o di Halo fa si che il logo si possa scomporre tra marchio e logotipo in modo da essere utilizzato in diversi modi

Scalabilità

Il logo mantiene la sua identità, leggibile anche in dimensioni ridotte. La scalabilità è un fattore fondamentale per un logo in quanto esso deve essere progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di supporto

Palette dei Colori

La palette colori è stata realizzata analizzando e studiando i colori del fuoco. 

La base scura per trasmettere enfasi è un gradiente di due colori per dare dinamicità alle forme. 

Il logo può essere utilizzato nella variante colorata in gradiente, nella vatiante dark ed in quella Light

Pensi che il tuo brand non abbia un identità ben definita e a causa di questo non riesca ad emergere come dovrebbe?

Contattaci subito per una consulenza gratuita di 45 minuti. Analizzeremo con te l’identità visiva del tuo brand per capire se e quali possono essere i punti deboli e come risolverli

Clicca qui
Hai bisogno di aiuto?
Chatta con noi
Ciao :) Clicca sulla freccia in basso per aprire la chat su Whatsapp