Farmacia Costabile è un brand storico (tramandato da 7 generazioni) ma innovativo. Il nostro lavoro è stato quello di rielaborare il logo per trovare una soluzione più innovativa ma che non perdesse la storicità del nome.
Il nostro processo di ideazione del logo parte dall’iconografia. Fin dall’antichità le prime forme di scrittura si basavano su simboli e disegni. Questo colloca iconografia e simbolismo alla base di concetti primordiali. La mente umana cerca simboli in qualunque figura elaborandola e dandole un significato. Per Costabile Farmacia i concetti principali da trasmettere sono:
Il logo realizzato vuole unire la simbologia indicata precedentemente con il conetto di storicità del marchio. Viene infatti utilizzato il nome del brand per valorizzarne l’importanza storica. I simboli identificativi vengono realizzati tramite la scelta creativa di tagliare la lettera O ricavando da essa il monogramma della farmacia. La O si allarga sui lati trasmettendo un concetto di apertura e accoglienza in un pittogramma che intende conquistare la fiducia del consumatore
Per la colorazione del logo è stata utilizzata una combinazione di 2 colori. Il colore principale è una tonalità di verde . Il verde trasmette healt care, sostenibilità, bio. Il secondo colore è ricavato usando uno schema di misurazione analoga ed è un blu. Il blu è un colore che trasmette fiducia, stabilità, calma. Un ottimo connubio per un brand come la farmacia Costabile che cerca di avvicinarsi alla propria clientela fornendogli assistenza.
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