Civico93

Civico93

Civico93 – La bellezza non ha paura di invecchiare

Civico93 è un brand di borse vintage in vera pelle ed interamente MADE IN ITALY.  Il nostro lavoro è stato quello di realizzare un concept per la brand identity, l’ecommerce in linea con il concept, contenuti vari tra foto e video e diverse campagne di marketing.

Il concept che abbiamo studiato per Civico93 è basato sulla bellezza che resta nel tempo. La bellezza che “non ha paura di invecchiare” come una città medievale o una borsa Civico93

Agenzia Pubblicitaria - Creative Vision

E-commerce

L’ecommerce realizzato per Civico93 è una piattaforma funzionale che mantiene la massima usabilità e resta in linea con il concept del brand. 

Colori e fonts

I colori utilizzati per gli elementi del sito sono gli stessi presenti nel logo. Lo schema per interfacciare i colori è uno schema a triade. 

Playfair Display Italic

la caratteristica del Playfair displayè quella di mantenere un impatto tradizionale dato dalle grazie poste alla fine dei caratteri. Questo font si classifica tra i più premiati per il suo taglio vintage e la sua eleganza

Montserrat

il Montserrat è un font ad altissima leggibilità. Un ottimo font da usare per righe di testo che hanno la funzionalità di richiami distintivi. Se utilizzato per mettere in risalto una CTA (Chiamata all’azione) questo darà una percentuale di engagement maggiore rispetto ad altre tipologie di font

Abbiamo scelto questa combinazione di caratteri per dare alla comunicazione un taglio tradizionale attraverso il font Playfair display ed un carattere aggressivo attraverso il Montserrat

Prodotto

la prima leva del marketin è il prodotto ed in una progettazione è il segmento che va valorizzato di più in assoluto.
Per il sito di Civico93 abbiamo scelto di disporre le immagini di vetrina del prodotto su uno sfondo bianco. Questo serve ad eliminare qualsiasi elemento visivo di distrazione e concentrare il focus della pagina sul prodotto. Le immagini sono state postprodotte aggiungendo uno sfondo grigio neutro. In questo modo viene data più dimensionalità al prodotto fotografato lasciando percepire all’utente la sensazione di poterlo immaginare meglio. Alla fine è stata aggiunta un ombra di contatto sotto per dare all’immagine un senso di realismo. In questo modo il prodotto viene percepito come all’interno di una vetrina e ne viene apprezzato di più il valore.

Social media marketing

Per Civico93 abbiamo realizzato campagne di social media marketing che hanno avuto subito un ottimo ROI. Abbiamo realizzato creatività video e motion graphic per aumentare il tasso di engagement e raggiungere gli obiettivi di business.

 

Social media management

Attraverso i social abbiamo erogato contenuti che fossero in linea con il concept e l’identità del brand. In questo modo siamo riusciti a delineare un mood ben preciso per Civico93 in modo da distinguersi tra i suoi competitors

Video

Il fascino nella forza. La bellezza che resta nel tempo. Come Casertavecchia, che conserva la sua bellezza incisa nella storia dagli imperi che l’hanno dominata. Costruita in pietra, porta i segni dell’erosione ma che nessuno può spostare. Circondata da paesaggi sublimi e caratterizzata da stradine incantevoli che rendono l’atmosfera magica e intrinseca

Tra queste stradine lei comincia il suo cammino. Sa di essere bella, sa di essere forte. Non è possibile sapere la sua età ma ha l’aspetto di una giovane donna e la saggezza di chi non ha paura degli eventi o del tempo; di chi sa che può vivere in eterno. La luce calda del tramonto la accompagna mentre osserva la bellezza del posto. Scorci di paesaggio la incorniciano creando immagini incantevoli.

Lei è curiosa. Cammina solitaria guardandosi intorno. Non cerca approvazioni, non cerca consensi; inevitabilmente lascerà il segno del suo passaggio e ne è consapevole.
Si siede su un muretto che da sul paesaggio. Resta ad ammirare lo splendore che la circonda mentre intorno a se il tempo rallenta e si addensa. Chiude gli occhi qualche secondo lasciando che la luce del tramonto la riscaldi facendola brillare.
Prende un biglietto e senza esitazione scrive sopra : “La bellezza non ha paura di invecchiare” . Firmato: Aurora…

Pensi che il tuo brand non abbia un identità ben definita e a causa di questo non riesca ad emergere come dovrebbe?

Contattaci subito per una consulenza gratuita di 45 minuti. Analizzeremo con te l’identità visiva del tuo brand per capire se e quali possono essere i punti deboli e come risolverli

Clicca qui
Hai bisogno di aiuto?
Chatta con noi
Ciao :) Clicca sulla freccia in basso per aprire la chat su Whatsapp