


La libertà di essere chi si vuole incondizionatamente dal giudizio altrui!
Butterfly Lovers ha come filosofia quella di aiutare le donne a migliorare il proprio modo di apparire aumentando la loro autostima qualsiasi sia la propria condizione economica.
Libertà di essere sexy, ribelli, amanti, donne. Senza dover preoccuparsi del pregiudizio. Sentirsi belle essendo se stesse
Per Butterfly Lovers abbiamo ideato l’identità del brand: Il suo carattere, la sua personalità, il modo in cui si pone, il suo stile. Successivamente abbiamo realizzato il logo e le immagini cordinate in palette
Un brand forte e in grado di stabilire un legame con i propri utenti ha bisogno di avere una “personalità” proprio come una persona.
Questo determinerà il suo Tone Of Voice, il suo modo in cui realizzerà ed erogherà i contenuti, la sua filosofia e il suo pensiero.
Per determinare la personalità del brand utilizziamo gli Archètipi. Per Butterfly Lovers abbiamo selezionato l’archetipo dell’amante e del gaudente
Amante: Cercare la passione. Vuole sentirsi speciale ed avere una relazione appassionata con le persone e cose che ama.
Gaudente: Vivere l’attimo con gioia. Piacere di esistere, sorpresa, godersi il momento
Il nostro processo di ideazione del logo parte dall’iconografia. Fin dall’antichità le prime forme di scrittura si basavano su simboli e disegni. Questo colloca iconografia e simbolismo alla base di concetti primordiali. La mente umana cerca simboli in qualunque figura elaborandola e dandole un significato. Per Butterfly Lovers i concetti principali da trasmettere sono:
Per la realizzazione del logo è stata utilizzata la tecnica della “Golden Ratio”.
La palette colori è composta da varie tonalità di rosa ed una tonalità di azzurro per dare contrasto.
Un gradiente formato dalla combinazioni dei colori in palette creano una sfumatura che trasmette forza e femminilità. L’ideale per la personalità di Butterfly Lovers
Pensi che il tuo brand non abbia un identità ben definita e a causa di questo non riesca ad emergere come dovrebbe?
Contattaci subito per una consulenza gratuita di 45 minuti. Analizzeremo con te l’identità visiva del tuo brand per capire se e quali possono essere i punti deboli e come risolverli