Branding

Branding

Avere un Brand solido

significa riuscire a trasmettere i suoi valori attraverso ogni mezzo di comunicazione.

Significa sfruttare tutti gli elementi che lo compongono in modo da farne percepire un immagine univoca.

Logo, palette colori, carta stampata, gadget, sito, social .Tutti questi elementi danno un identità al tuo Brand se studiati e curati nei particolari. Un identità che gli utenti percepiranno distenguendo nettamente il tuo Brand in mezzo ai tuoi competitors. Se dico coca cola, tu sai di chi parlo.

L’attività di branding non serve solo a convincere il nostro target di riferimento a sceglierci rispetto ai concorrenti, ma soprattutto cerca di indurre i nostri potenziali clienti a considerarci l’unico fornitore di una soluzione ai loro bisogni e/o necessità. E’ il processo di creazione, gestione e sviluppo di un marchio (o brand, appunto).

Una buona strategia di Branding deve essere studiata per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Veicolare un messaggio
  • Confermare la credibilità di un brand
  • Connettere emotivamente i clienti con i propri prodotti e/o servizi
  • Motivare l’acquirente a comprare
  • Creare fedeltà degli utenti
Come lo facciamo?
Come lo facciamo?

Le emozioni prima di tutto

Le persone non acquistano prodotti ma acquistano brand.

Questo perchè i brand che sanno comunicare i propri valori stabiliscono un legame, una relazione con gli utenti che li seguono.

Per stabilire un legame è necessario attuare una comunicazione basata sulle emozioni.  Ognuno di noi acquista in maniera irrazionale guidato dalle proprie emozioni

Noi di Creative Vision studiamo costantemente teorie comportamentali e facciamo test per interpretare nella maniera più completa le emozioni umane.  In questo modo riusciamo a sviluppare un legame solido tra l’utente ed il brand aiutandolo a crescere ed affermarsi sul mercato

Ottenere dei risultati di forte impatto

Una buona strategia di Branding diventa una luce guida per tutta la comunicazione futura. Ti guidiamo attraverso il processo di scoperta, ricerca e posizionamento per raggiungere i risultati di business desiderati.

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I 4 punti chiave

| Brand Identity

Quando si parla di Brand Identity si tende a pensare solo agli aspetti visivi del brand (logo font, colori ecc). In realtà l’identità del brand è formata in primis da elementi psicologici. 

Un brand di successo deve avere una vera e propria “Personalità”. Deve avere un carattere, un modo di porsi e di esprimersi ben definito.

Studiamo a livello psicologico tutti gli elementi per definire l’identità del tuo brand: Una propria filosofia, una proposta di valore unica, la sua personalità definita attraverso l’utilizzo degli archetipi e solo dopo passiamo alla realizzazione di tutti gli assets grafici che rispecchino le linee comportamentali delineate precedentemente

| Brand Strategy

Iniziamo sviluppando una base costruita su solidi pilastri del Brand. Definiamo quindi una personalità e una voce del Brand che risuona con il tuo pubblico e ottiene un seguito. Comunichiamo con questo nuovo pubblico e sviluppiamo una relazione che li converte in consumatori e, infine, fedeli al Brand.

| Brand Voice

Il linguaggio verbale di un brand è importante quanto il suo linguaggio visivo. Determiniamo il tono giusto per interagire con il tuo pubblico per determinare lanci di campagne di successo e una relazione genuina tra il tuo marchio e la community.

| Linee guide del Brand

La fotografia e le immagini grafiche sono un fattore importante  per un Brand.

Esploriamo e stabiliamo una direzione artistica generale per lavorare su tutti i mezzi e piattaforme.

Digitale, stampa, radio, televisione sono tutti mezzi sulla quale potrà essere presente il tuo brand e per i quali studieremo delle strategie e delle linee guida e realizzeremo i contenuti che saranno sempre coerenti con l’identità del tuo brand

Alcune delle nostre collaborazioni

Portfolio

Portfolio

Condividiamo con te le nostre soddisfazioni

Ogni progetto contiene emozioni

Per emozionare bisogna emozionarsi. Questa è la prerogativa del nostro lavoro. Ogni progetto che realizziamo ci cattura e ci emoziona in prima persona. 

In un era in cui vengono erogati milioni di contenuti ogni giorno fare la differenza è una vera sfida. 

Per questo studiamo con cura ogni progetto tenendo prioritario un solo metodo di misurazione: Le Emozioni!

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