Post Image

Come ricevere il bonus pubblicità 2020

Il bonus pubblicità è un agevolazione Statale che sarà erogata tramite credito di imposta e potrà essere utilizzato in compensazione F24.

L’obiettivo di questa agevolazione è incentivare gli investimenti sui giornali (digitali e cartacei), televisione e radio.

Per far crescere il tuo brand, aumentare le vendite e far conoscere i prodotti della tua azienda, serve una strategia di comunicazione efficace. Il bonus pubblicità ti aiuta a sostenere i costi per una campagna pubblicitaria mirata e ad hoc.

Bonus Pubblicità 2020: le novità

Il “Decreto Rilancio” del 20/05/2020 aumenta il valore del bonus pubblicità dal 30% al 50%. Quali sono le novità introdotte rispetto al decreto precedente?

  • La base di calcolo del credito d’imposta corrisponde al valore di tutti gli investimenti effettuati in pubblicità durante il 2020 (con un tetto massimo di 60 milioni di euro)

  • Abolito il calcolo sul valore incrementale dell’investimento pubblicitario del 2020 rispetto a quello nel 2019

  • La percentuale di credito è salita al 50%

  • Stanziati 60 Milioni di euro

 

Spese ammissibili

Si può usufruire del bonus pubblicità sotto forma di credito di imposta del 50% per gli investimenti relativi all’acquisto di spazi pubblicitari su:

  • Giornali, quotidiani e periodici, nazionali e locali, cartacei o digitali(online)

  • Emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche e digitali

Un requisito fondamentale: si devono trattare di Testate giornalistiche registrate al tribunale e con un direttore responsabile di riferimento.

Chi può richiedere il bonus?

Hanno diritto a presentare la richiesta per il bonus pubblicità sottoforma credito d’imposta al 50% per le spese pubblicitarie sostenute nel 2020 le seguenti categorie

  • Imprese

  • Lavoratori autonomi

  • Enti non commerciali

Come ottenere il bonus pubblicità 2020?

La richiesta del bonus pubblicità 2020 sottoforma di credito d’imposta al 50% è prevista in due fasi

  • Prenotazione (dal 1° al 30 settembre 2020, in maniera telematica)

  • Inoltro della dichiarazione con il totale delle spese pubblicitarie (dal 1° al 31 gennaio 2020)

Restano comunque valide le domande presentate nella prima scadenza dal 1° al 31 Marzo 2020

Oggi non può esistere un business senza delle campagne pubblicitarie che sponsorizzano un prodotto o un servizio. Ti piacerebbe avviare una campagna pubblicitaria ma i costi di realizzazione frenano la tua iniziativa? Puoi approfittare del nuovo bonus pubblicità 2020 e contattare Creative Vision , la nostra agenzia creativa di comunicazione e marketing ti aiuterà a gestire al meglio il tuo investimento pubblicitario e a dare forma alle campagne pubblicitarie per il tuo brand

Contattaci per una consulenza gratuita

Next
La storia di Adidas e Puma. Fratelli ma Nemici

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.